Novità

Nuovo tampone rapido antigenico COVID-19

Pubblicato in Novità

"Stiamo continuando a raddoppiare la nostra produzione di test rapidi per il Corona, perché vogliamo contribuire a contenere la pandemia", afferma Roland Meißner, amministratore delegato della nal von minden GmbH. La domanda per il test dell'antigene NADAL® Covid-19 è molto alta. Per questo motivo, giá a novembre la produzione mensile è stata aumentata da 20 milioni di test rapidi a 40 milioni. Ora le capacità di produzione si stanno ulteriormente ampliando rapidamente. Il nuovo obiettivo: rendere disponibili 80 milioni di test rapidi per il Corona al mese a partire da gennaio. "Le persone eventualmente infette possono essere individuate immediatamente con l'aiuto dei test rapidi e quindi altre persone possono essere protette meglio contro il Corona", sottolinea Meißner.
Anche se i primi vaccini sono in arrivo e sta emergendo una nuova speranza di porre finalmente fine alla pandemia, ci vorrà certamente del tempo prima che tutte o la maggior parte delle persone vengano vaccinate. "I test rapidi continuano a svolgere un ruolo molto importante, soprattutto per la protezione di gruppi a rischio come le persone bisognose di cure", dice Meißner. I test rapidi vengono quindi principalmente consegnati ai professionisti sanitari come gli infermieri geriatrici o i medici.
Il test dell'antigene NADAL® Covid-19 viene eseguito in loco e non deve essere inviato in laboratorio. Il risultato è disponibile in soli 15 minuti. Per il test viene prelevato da un medico professionista un tampone dalla bocca o dal rinofaringe.
La qualità del test dell'antigene NADAL® Covid-19 è stata testata più volte. Meißner: "La specificità diagnostica è superiore al 99,9%, la sensibilità diagnostica è del 97,56%.” La specificità fornisce informazioni sul fatto che tutte le persone sane sottoposte al test siano riconosciute come tali. La sensibilità indica se tutte le persone malate sono riconosciute come tali.

[FONTA ANSA.IT]