• -25%
    Test Rapido Clamidia - Conf.20 pz.

TEST RAPIDO CLAMIDIA - CONFEZIONE 20 TEST

CLAMIDIA: Test immunocromatografico rapido per la determinazione qualitativa della Chlamydia trachomatis su tampone o urina.


Campione: tampone cervicale nella donna e tampone uretrale o campione d'urina nell'uomo.

Un test rapido per la determinazione qualitativa dell'antigene della clamidia in tamponi cervicali per la donna e in tamponi uretrali e campioni di urina per l'uomo.
Solo per uso diagnostico professionale in vitro.

USO PREVISTO
Il Dispositivo di test rapido per la clamidia (tampone/urina) è un rapido test immunocromatografico per la determinazione qualitativa della Chlamydia trachomatis in tamponi cervicali per la donna e in tamponi uretrali e campioni di urina per l'uomo, da utilizzare come ausilio nella diagnosi dell'infezione da clamidia.


RIEPILOGO
 
La Chlamydia trachomatis è la principale causa di malattie veneree a trasmissione sessuale nel mondo. È formata da corpi elementari (forma infettiva) e corpi reticolari o inclusi (forma replicante).

La Chlamydia trachomatis ha un elevato grado di trasmissione e di portatori asintomatici, con frequenti complicanze gravi nelle donne e nei neonati. Le complicanze dell'infezione da clamidia nelle donne includono cerviciti, uretriti, endometriti e malattie infiammatorie pelviche (PID), oltre a presentare un aumento dell'incidenza di gravidanze extrauterine e di infertilità.

La trasmissione verticale della patologia da madre a neonato durante il parto può determinare congiuntivite o polmonite da inclusione. Negli uomini, le complicanze dovute a infezione da clamidia includono uretriti ed epididimiti. Almeno il 40% dei casi di uretriti non gonococciche è associato a infezione da clamidia.
Circa il 70% delle donne con infezioni endocervicali e fino al 50% degli uomini con infezioni uretrali non presentano sintomi.

Tradizionalmente, l'infezione da clamidia viene diagnosticata rilevando inclusioni di clamidia nelle colture tissutali. Quello della coltura è sicuramente il metodo di laboratorio più sensibile e specifico, ma è costoso e richiede molto lavoro e molto tempo (48-72 ore).
Inoltre, l'analisi non è offerta in tutte le strutture.

Il Dispositivo di test rapido per la clamidia (tampone/urina) è un test rapido per la determinazione qualitativa dell'antigene della clamidia da tamponi cervicali per la donna e da tamponi uretrali e campioni di urina per l'uomo, offrendo risultati attendibili in soli 10 minuti.
Il test utilizza un anticorpo specifico per la clamidia per rilevare in modo selettivo l'antigene della clamidia da tamponi

cervicali per la donna e da tamponi uretrali e campioni di urina per l'uomo.


PRINCIPIO

Il Dispositivo di test rapido per la clamidia (tampone/urina) è un test qualitativo di immunoanalisi a flusso laterale per la determinazione dell'antigene della clamidia da tamponi cervicali per la donna e da tamponi uretrali e campioni di urina per l'uomo.
Durante il test, un anticorpo specifico diretto verso l'antigene della clamidia è adeso alla zona del test. La soluzione dell'antigene estratta reagisce con un anticorpo della clamidia adeso sulle particelle. La miscela migra fino a reagire con l'anticorpo della clamidia presente sulla membrana e produce una banda colorata nella zona del test. La presenza della banda colorata nella zona del test indica un risultato positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo. Come procedura di controllo, nella zona del test comparirà comunque una banda colorata, a indicare che è stato utilizzato un volume corretto di campione e che la migrazione sulla membrana è avvenuta.


REAGENTI

Il test contiene particelle adese di anticorpo della clamidia e l'anticorpo della clamidia adeso alla membrana.
 

 

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: