• -10%
    Test Rapido HBsAB card CF/25

L’epatite B è una patologia seria provocata da un virus che attacca il fegato. Il virus, chiamato virus dell’epatite B (HBV), può provocare infezioni che persistono per tutta la vita, cirrosi epatatica, cancro al fegato, insufficienza epatica e morte.

Nell’epatite B cronica (CBH), la persistenza dell’antigene di superficie dell’epatite B (HBsAg) è talvolta associato con anticorpi (Ab) ad HBs (anti-HBs).


La presenza dell’antigene di superficie Ab dell’epatite B è un indicatore di guarigione clinica e conseguente immunità al Virus dell’Epatite B. Questo test è utile per valutare la possibile immunità in individui che hanno un alto rischio di esposizione al virus dell’epatite B ad esempio, il personale dei reparti di emodialisi, gli infermieri etc.
Inoltre è utile per valutare il bisogno di globuline immuni da epatite B dopo punture da siringa, per valutare la necessità
di vaccini contro l’epatite B e per seguire lo status immunitario dopo tale vaccino.

Esistono test che rapidamente sono in grado di rilevare qualitativamente la presenza di HBsAb nel siero umano, plasma o sangue, laddove i metodi EIA non possono essere svolti.

La durata dell’immunità al virus dell’epatite B (HBV) da vaccini che derivano dal plasma, si aggira intorno ai 10 anni.
La perdita degli anticorpi anti-HBs non necessariamente significa la perdita dell’immunità, poichè il vaccino HBV inducela memoria immunologica che persiste anche quando diminuiscono gli anticorpi anti HBsS. Un ulteriore sviluppo è orientato alla determinazione di se e quando sono necessari i vaccini di richiamo per la popolazione generale.

Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Prodotti simili a questo articolo:

Spesso comprati insieme:

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche: